Nuorese e Barbagia
Complesso nuragico di Romanzesu, Bitti
Percorrendo la Strada Statale 389 da Buddusò a Bitti, al km 54.2 si volta a destra e si prosegue per altri 1.9 km. Si volta quindi a sinistra, in una strada sterrata, procedendo per 800 mt fino ad uno spiazzo dove è possibile lasciare la macchina. Il complesso nuragico Poddi Arvu è raggiungibile dopo circa 300 mt dopo aver varcato il cancello presente sulla spiazzo.
Fonte Sacra di Su Tempiesu, Orune
Uscendo da Orune in direzione di Bitti sulla S.S. 389, si prosegue per 73 km voltando poi a destra. Giunti al primo incrocio voltare nuovamente a destra in una strada non asfaltata. Senza mai uscire dalla strada utilizzando le diramazioni secondarie, procedere oltrepassando gli eventuali cancelli che potrebbero sbarrarla. Si giunge infine in uno spiazzo dove è presente una staccionata. Lasciare la macchina e proseguire a piedi per il sentiero. Dopo qualche centinaio di metri il sentiero conduce alla Fonte Sacra di Su Tempiesu.
Complesso nuragico di Noddule, Nuoro
Da Nuoro uscire in direzione Bitti seguendo la S.S. 389. Dopo aver percorso 13 km si può notare sulla destra il Complesso nuragico di Noddule, raggiungibile, dopo aver lasciato la macchina in luogo sicuro, percorrendo 200 mt a piedi.
Necropoli ipogeiche di Sas Concas e Brodu, Oniferi
Dalla S.S. 131 dir, che va da Abbasanta a Siniscola, uscire allo svincolo per Oniferi. Subito dopo lo svincolo, sulla destra, si può scorgere la necropoli di Sas Concas. Per la necropoli di Brodu, dalla S.S. 131 dir, che va da Abbasanta a Siniscola, uscire allo svincolo per Macomer. Percorsi 2 km, congiungendosi con la S.S. 129, voltare a sinistra sino al bivio di Benetutti. Si gira a destra percorrendo 1 km. Si parcheggiano le auto e sulla sinistra, lungo un pendio dominato dal nuraghe Brodu, sono ubicate le domus de janas omonime.
Tombe di Giganti di Madau, Fonni
Da Nuoro uscire sulla S.S. 389 in direzione Mamoiada. Oltrepassato il paese e percorsi alcuni chilometri si devia a sinistra per Pratobello. Oltrepassata anche quest'ultima borgata, si prosegue in direzione di Lanusei e, proseguendo dritti, dopo 7.2 km ci si imbatte nelle Tombe di Giganti di Madau, che si estendono sul lato destro della strada e che sono segnalate da cartello turistico.
Tempietto nuragico di Gremanu, Fonni
Seguendo la strada per Pratobello che conduceva alle Tombe di Giganti di Madau, procedere per 1.7 km. Sulla destra si noterà un cartello con indicazione turistica per il Tempietto nuragico di Gremanu, sito a poche centinaia di metri dalla strada.
Nuraghe Talei, Sorgono
Uscire da Sorgono in direzione Sud verso Atzara. Dopo 2.7 km si volta a destra in direzione Ortueri, per la S.S. 388. Dopo circa 5 km si innalza sulla destra della strada il nuraghe Talei, sito adiacente al santuario di San Marco.
Tempietto nuragico di Domu de Orgìa, Esterzili
Da Cagliari si raggiunge Esterzili seguendo la S.S. 131, immettendosi dopo 21.9 km sulla S.S. 128 in direzione Senorbì-Mandas. Oltrepassato il paese di Mandas, voltare a destra in direzione Seui, seguendo la S.S. 198, fino a giungere, dopo 27 km ad Esterzili. Seguire la strada in salita per Monte S. Vittoria. Superata la cima, dove è possibile sostare in una pineta, discendere sul lato opposto del monte per 6.2 km e, in corrispondenza di un crocevia è possibile notare sulla destra il Tempietto nuragico di Domu de Orgìa.