Da Villasimius a Siniscola




Spiaggia di Cala Pira
Partendo da Villasimius dirigersi verso Costa Rei. Percorsi 12.8 km voltare a destra in corrispondenza di un grosso masso di granito con sopra l'indicazione per Cala Pira. Percorsi altri 800 mt di strada bianca si giungerà alla spiaggia di Cala Pira. Non sono presenti servizi.



Spiaggia di Cala Sinzìas
Partendo da Villasimius dirigersi verso Costa Rei. Percorsi 14 km girare a destra in una strada non asfaltata e procedere per 1 km, al termine del quale, si incontrerà la spiaggia di Cala Sinzìas. Nei pressi della spiaggia è presente un campeggio.



Spiaggia di Costa Rei
Raggiunta la borgata di Costa Rei, a 25 km da Villasimius, si può notare la spiaggia posta dinanzi il paese, raggiungibile dai più ingressi posti lungo la strada principale del paese stesso. Servizi, bar, e ristoranti localizzati vicino alla spiaggia all'interno della borgata.



Spiaggia di San Giovanni di Muravera
Da Muravera uscire in direzione Sud e, percorsi 4.2 km, si volta a sinistra al bivio per la spiaggia di San Giovanni. Seguire la strada che conduce, dopo 350 mt, ad un parcheggio, dove è possibile lasciare la macchina per raggiungere a piedi la spiaggia. Presenti bar e area attrezzata per pic-nic.


Spiagge di Marina di Gairo, di Su Sirboni e di Coccorocci
Dal centro di Barisardo uscire in direzione sud e voltare immediatamente a sinistra per Marina di Gairo. Dopo aver percorso 6 km, girare a sinistra e procedere per altri 1.6 km raggiungendo così, la spiaggia di Marina di Gairo. Proseguendo per altri 4.6 km, dal bivio per Marina di Gairo, si incontra sulla sinistra la spiaggia di Su Sirboni, raggiungibile a piedi tramite sentiero lungo circa 300 mt. Nelle immediate vicinanze è presente un hotel con servizi annessi. Infine, oltrepassando la spiaggia di Su Sirboni, percorrendo altri 3.4 km, si giunge alla spiaggia di Coccorocci dove è presente un villaggio turistico.


Spiaggia di Barì Sardo - Torre di Barì
Uscendo dal paese di Barì Sardo, seguire la strada che, dopo 4.6 km, giunge alla spiaggia della Torre di Barì. Sono presenti bar, ristoranti e alberghi.



Spiaggia di Is Scoglius Arrubius
Uscire da Tortolì in direzione Lido di Orrì. Una volta oltrepassato il Lido, proseguire per altri 4.1 km,(l'ultimo chilometro e cento metri sono di strada sterrata) che conducono ad uno spiazzo dove è possibile lasciare la macchina, per poi raggiungere la spiaggia di Is Scoglius Arrubius a piedi.


Spiaggia di Tortolì - Lido di Orrì
Uscire da Tortolì e percorrendo la strada per il Lido di Orrì si giunge dopo 3.7 km alla spiaggia di Tortolì. Sono presenti strutture di ristoro.



Spiaggia di Lotzorai
Uscendo da Tortolì in direzione Nord, dirigersi al paese di Lotzorai. Una volta raggiunto il paese, voltare a destra e proseguire per 1 km, al termine del quale si raggiunge la spiaggia di Lotzorai. È presente un camping a ridosso della spiaggia.


Spiaggia di Santa Maria Navarrese
Uscendo da Tortolì in direzione Nord, dirigersi al paese di Lotzorai e, oltrepassato questo si volta a destra. Dopo 3 km si giunge alla spiaggia di Santa Maria Navarrese sita dinanzi al paese omonimo. È possibile affittare gommoni.



Spiagge di Cala Mariolu, di Cala Biriola, di Cala Sisine e Cala Luna
Queste spiagge sono raggiungibili via mare, affittando i gommoni a Santa Maria Navarrese o a Cala Gonone, o dopo un escursione a piedi guidata. Ovviamente non sono presenti servizi ma l'ambiente selvaggio trova il suo splendore nelle numerose grotte marine, tra le quali, la più famosa, è la Grotta del Bue Marino.



Spiagge di Cala Fuile e Ziu Martine
Da Dorgali, si percorre la S.S.125 in direzione Baunei per 2 km, si volta quindi a sinistra nella Strada Provinciale 26 per Cala Gonone, che si raggiunge dopo 7.3 km. Giunti a Cala Gonone si segue sulla destra la strada litoranea e, dopo aver percorso circa 1.7 km, si costeggia sul lato sinistro la spiaggia. Lasciata la macchina, è possibile raggiungere la spiaggia di Cala Fuile tramite delle scalinate, che dalla strada portano dritti alla spiaggia. Proseguendo oltre, si può raggiungere, dopo 1.3 km, la spiaggia di Ziu Martine sulla sinistra della carregiata. La spiaggia è raggiungibile tramite una scalinata.



Spiaggia di Cala Cartoe
Da Dorgali percorrere la S.S.125 in direzione di Orosei per 4.8 km, fino al raggiungimento del bivio a destra per Ispinigoli. Una volta entrati nella strada, si prosegue per 4 km, oltrepassando la diramazione per Ispinigoli. Una volta raggiunta la strada sterrata, si prosegue per 900 mt (gli ultimi 400 mt sono di strada astaltata). A questo punto si gira a sinistra e si procede per altri 4.1 km,(l'ultimo chilometro e cento metri sono di strada sterrata) fino a raggiungere la spiaggia di Cala Cartoe.


Spiaggia di Osalla
Da Dorgali percorrere la S.S.125 in direzione di Orosei per 4.8 km, fino al raggiungimento del bivio a destra per Ispinigoli. Una volta entrati nella strada procedere per 4 km, oltrepassando la diramazione per Ispinigoli. Una volta raggiunta la strada sterrata si volta a sinistra e, superati due cancelli, si giunge dopo 4.8 km alla spiaggia di Osalla.



Spiaggia di Marina di Orosei
Da Orosei percorrere la Via del Mare, che dopo 2.6 km conduce alla spiaggia di Marina di Orosei. Sono presenti bar.



Spiaggia di Fuile Mare
Da Orosei percorrere 6.7 km sulla S.S.125 in direzione Olbia. Raggiunto il 231°km della Strada Statale voltare a destra e percorrere 2.2 km; voltare quindi a sinistra in una strada sterrata e proseguire per 1 km, quindi ad un bivio voltare nuovamente a destra e percorrere 600 mt fino a raggiungere la spiaggia di Fuile Mare


Spiaggia di Cala Liberotto
Da Orosei procedere verso Olbia lungo la Strada Statale 125. Dopo 12 km si prende sulla destra la deviazione per Cala Liberotto, dove si giunge dopo 300 mt. Sono presenti bar, ristoranti e alberghi.


Spiaggia di Berchida
Da Orosei, proseguendo verso Olbia sulla S.S. 125, si procede per 18 km e si volta sulla destra in una strada non asfaltata che conduce dopo 3.3 km alla spiaggia di Berchida. Un paio di chilometri prima di giungere alla spiaggia è presente un bar-ristorante con annesso un maneggio per cavalli.


Spiaggia di Capo Comino
Da Orosei, proseguendo verso Olbia sulla S.S. 125, si procede per 22.3 km, si volta quindi a destra in direzione Capo Comino. Percorsi 700 mt si volta a sinistra in una strada che conduce, dopo 600 mt ad uno spiazzo, dove è possibile lasciare la macchina, per raggiungere la spiaggia a piedi. Non sono presenti servizi.


Spiaggia di La Caletta
Uscendo da Siniscola in direzione mare, si giunge alla spiaggia di La Caletta dopo aver percorso 6 km di strada. Facile da raggiungere, non sono presenti servizi.