Arcipelago di La Maddalena





Isola di La Maddalena


Spiagge di Spalmatore, di Porto Massimo e di Monti d'Arena
Da Palau imbarcarsi sul traghetto per La Maddalena. Giunti al porto, voltare a destra per la panoramica di Spalmatore. Dopo 4.7 km si giungerà alla spiaggia di Spalmatore. Proseguendo a 6.3 km dal porto di La Maddalena, incontriamo la spiaggia di Porto Massimo. Sempre lungo la panoramica a 8 km dal porto di La Maddalena si giunge alla spiaggia di Monti d'Arena.

Spiagge di Cala Gavetta e Cala Chiesa
Queste spiagge si allungano dinanzi il centro abitato di La Maddalena e rispettivamente Cala Gavetta a Ovest e Cala Chiesa ad Est



Isola di Caprera
L'isola è collegata a La Maddalena. Fu acquistata in parte da Giuseppe Garibaldi, che vi morì nel 1882. Le spiagge dell'isola di Caprera, quali Cala Brigantina ad Est, Cala Portese e Cala Andreana a Sud, Cala Napoletana a Nord-Ovest e, Cala Serena e Cala Garibaldi , costituiscono uno dei più suggestivi ambienti dell'arcipelago di La Maddalena.



Isole di Spargi, Budelli, Santa Maria e Razzoli
Queste suggestive isole sono raggiungibili attraverso escursioni giornaliere in barca effettuate dai porticcioli di Cannigione, Baja Sardinia, Palau e Santa Teresa di Gallura.